La Primula Palinuri - il fiore simbolo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il logo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Le ciaramelle

Il territorio del Parco Nazionale del CilentoLe aree protette del Parco Nazionale del CilentoI musei del Parco Nazionale del CilentoSiti Archeologici del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di DianoItinerari del Parco nazionale del CilentoFlora del Parco Nazionale del CilentoFauna del Parco Nazionale del CilentoFigli e ospiti illustri del CilentoStoria del Parco Nazionale del CilentoMiti e leggende del Parco nazionale del CilentoProdotti tipici del CilentoRicette del CilentoTradizioni del Parco Nazionale del Cilento

Serata conclusiva per il Festival Segreti d’Autore

Serata conclusiva per il Festival Segreti d’AutoreGrande serata conclusiva per il Festival Segreti d’Autore che anche quest’anno ha avuto ospiti d’eccezione come: ALESSIO BONI, CLAUDIA CARDINALE, GIOVANNI ESPOSITO, GEA MARTIRE, il Procuratore Capo della Repubblica FRANCO ROBERTI e i Magistrati dell’ANM di Salerno.
Il 12 agosto a Serramezzana alle ore 21,00 Il Comitato Addiopizzo presenta il progetto “ADDIOPIZZO TRAVEL”, progetto per un turismo pizzo-free nato da un’idea di Dario Riccobono, Francesca Vannini Parenti e Edoardo Zaffuto. La loro sfida è coniugare l’attività di volontariato svolta fino ad ora con una nuova prospettiva di lavoro.
Il turismo pizzo-free è lo strumento di partecipazione del viaggiatore responsabile, di colui che, pur non vivendo in Sicilia, vuole dare un contributo concreto a un circuito di economia pulita. Si tratta di una particolare forma di turismo etico che valorizza le imprese che hanno detto no alla mafia.
Alle ore 21,30 sarà presente SILVIO ORLANDO che incontrerà il pubblico e presenterà la proiezione del Film “Il Portaborse” con Silvio Orlando e Nanni Moretti, regia di Daniele Luchetti.
Il film Il portaborse, nel 1991, anticipa il processo di cambiamento politico che passerà alla storia come Mani Pulite. Il film infatti critica apertamente alcuni meccanismi perversi della politica. Il film è frutto di fantasia ma, ancor prima della sua uscita nelle sale, alcuni politici hanno riferito alla stampa di sentirsi offesi dal film avendo riconosciuto in questo alcuni comportamenti propri o di loro colleghi di partito. Questa gaffe ha dato la scintilla al successo del film nelle sale. Il portaborse ha partecipato in concorso al festival di Cannes, ha vinto il David di Donatello come migliore sceneggiatura, miglior produttore, migliore interprete, migliore attrice non protagonista. E vince il Ciak d’oro come miglior film, migliore regia, migliore sceneggiatura.
Introduce gli incontri Elisabetta Nepitelli Alegiani.
INGRESSO LIBERO

Post che potrebbero interessarti

Permalink

Condividi questo articolo:

Prossimi eventi

0razio Lembo . 22 Novembre 2012
In occasione del Natale 2012 torna puntuale "Mercatoinfesta", Mostra Mercato di artigianato e di sap...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
La Sagra del Fagiolo fa emergere dal passato le antiche taverne e con esse i personaggi caratteristi...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
Lungo le vie del suggestivo centro storico di Perito, un unico e intenso profumo di pietanze tipiche...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
La Transmarathon è una corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del ...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
Durante la seconda guerra mondiale, tra il 28 ed il 29 marzo 1941 nelle acque a sud del Peloponneso,...