La Primula Palinuri - il fiore simbolo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il logo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Le ciaramelle

Il territorio del Parco Nazionale del CilentoLe aree protette del Parco Nazionale del CilentoI musei del Parco Nazionale del CilentoSiti Archeologici del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di DianoItinerari del Parco nazionale del CilentoFlora del Parco Nazionale del CilentoFauna del Parco Nazionale del CilentoFigli e ospiti illustri del CilentoStoria del Parco Nazionale del CilentoMiti e leggende del Parco nazionale del CilentoProdotti tipici del CilentoRicette del CilentoTradizioni del Parco Nazionale del Cilento

Agropoli, indetto il secondo Premio Agropoli per la storia locale – Piero Cantalupo

E’ indetto il secondo “Premio Agropoli per la storia locale – Piero Cantalupo”, promosso dal Comune di Agropoli allo scopo di incentivare gli studi storici locali. E’ riservato ad autori di nazionalità italiana, anche se residenti all’estero e ad autori stranieri.
Il premio si articola in tre sezioni:
opere e tesi di laurea sulla storia di Agropoli; opere sulla storia degli altri Comuni del Cilento; articoli o brevi opere sulla storia di Agropoli redatti da giovani studiosi. A ciascuna sezione si può partecipare con più opere ed è possibile partecipare a più sezioni.
Possono essere presentati lavori inediti oppure pubblicati nel biennio 2011 – 2012 e tesi di laurea discusse nello stesso periodo, purchè non premiati in altri concorsi.
Il concorso è dotato dei seguenti premi:
duemila euro – prima sezione; mille euro seconda sezione; cinquecento euro terza sezione. Saranno assegnati ai lavori primi classificati in ciascuna sezione e sono indivisibili.
La partecipazione è gratuita. Le opere concorrenti, corredate da una scheda debitamente sottoscritta e contenente le generalità e l’indirizzo dell’autore o degli autori, numero telefonico, una dichiarazione firmata per l’utilizzo dei dati personali in quanto utilizzati solo per fini inerenti la manifestazione e nel rispetto delle norme di tutela vigenti, dovranno pervenire in 7 copie (anche multimediali), franche di ogni spesa, alla Segreteria organizzativa del Premio Agropoli per la storica locale “Piero Cantalupo” presso il Servizio Pubblica Istruzione e Cultura in Viale Europa n. 31 – Agropoli (Sa) entro e non oltre il 31 ottobre 2012 a mezzo raccomandata con ricevuta di rientro (farà fede il timbro postale). Se l’inoltro supera la data del 31 ottobre l’iscrizione entra a far parte della rosa dell’edizione dell’anno seguente. Le opere pervenute non saranno restituite ed entreranno a far parte dell’archivio del Premio e della dotazione della Biblioteca Comunale di Agropoli, senza scopo di lucro e di pubblica consultazione. Il Comune di Agropoli si riserva la facoltà di pubblicare le opere inedite premiate ed altre che la giuria dovesse ritenere degne di segnalazione, escludendo qualsiasi diritto o pretesa di concorrenti.

Post che potrebbero interessarti

Permalink

Condividi questo articolo:

Prossimi eventi

0razio Lembo . 22 Novembre 2012
In occasione del Natale 2012 torna puntuale "Mercatoinfesta", Mostra Mercato di artigianato e di sap...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
La Sagra del Fagiolo fa emergere dal passato le antiche taverne e con esse i personaggi caratteristi...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
Lungo le vie del suggestivo centro storico di Perito, un unico e intenso profumo di pietanze tipiche...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
La Transmarathon è una corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del ...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
Durante la seconda guerra mondiale, tra il 28 ed il 29 marzo 1941 nelle acque a sud del Peloponneso,...