La Primula Palinuri - il fiore simbolo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il logo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Le ciaramelle

Il territorio del Parco Nazionale del CilentoLe aree protette del Parco Nazionale del CilentoI musei del Parco Nazionale del CilentoSiti Archeologici del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di DianoItinerari del Parco nazionale del CilentoFlora del Parco Nazionale del CilentoFauna del Parco Nazionale del CilentoFigli e ospiti illustri del CilentoStoria del Parco Nazionale del CilentoMiti e leggende del Parco nazionale del CilentoProdotti tipici del CilentoRicette del CilentoTradizioni del Parco Nazionale del Cilento

Tanagro in canoa

Tanagro in canoaCirca centoventi atleti (di cui settanta nella gara sprint di sabato e cinquanta in quella classica il giorno successivo) in rappresentanza di tre regioni dell’Italia centromeridionale si sono contesi l’ambìto premio regionale sabato e domenica tra Pertosa ed Auletta, nell’ambito della Prima edizione del Trofeo “Tanagro in canoa”.
Le società presenti sono state la Polisportiva Bussento, Canottieri Agropoli e LNI Castellammare di Stabia per la Campania; Canoa Club San Giorgio a Liri per il Lazio; Canoa Club Lao Pollino per la Calabria.

Tra i partecipanti anche nomi di spicco come quello di Bifano Paolo, Franco Fabio, Brandi Fabio, De Franco Vincenzo e Manzo Orazio, tutti elementi che hanno partecipato ai Campionati italiani ed europei, e che hanno vinto titoli nazionali di categoria. Nel K1 in evidenza Di Norcia Antonio, mentre anche nelle sezioni più giovani non sono mancati nomi noti, come Giordano Mario, Donegà Marino e Cinque Salvatore.
Alla manifestazione ha partecipato anche il Presidente del Comitato Regionale FICK Campania Sergio Avallone.
Lo scenario è stato quello del Fiume Tanagro tra Pertosa ed Auletta. In continuità con un primo esperimento tenutosi lo scorso anno, la Fondazione MIda, e l’Associazione Canoa Kayak Policastro Bussentino, con il patrocinio dei Comuni di Auletta e Pertosa hanno organizzato per il prossimo weekend la prima Edizione del Trofeo “Tanagro in Canoa”, valido come Campionato Regionale di Canoa.
La Gara Regionale Discesa Sprint si è svolta dal ponte della S.S. 19 di Auletta con arrivo a valle del ponte degli inglesi di Auletta Due prove di velocità sulla distanza di 400 metri.
Il Campionato Regionale Discesa Classica si è svolto invece dal Campo Sportivo di Pertosa e arrivo al ponte della S.S. 19. di Auletta.
Condividi questo articolo:

Prossimi eventi

0razio Lembo . 08 Maggio 2012
Tema del Meeting del Mare 2012 > Respiro Non spegnere il respiro, cercalo dove si nasconde e q...
0razio Lembo . 08 Maggio 2012
Dal 01 Giugno al 03 Giugno a Santa Maria di Castellabate La sagra del pescato di paranza, organiz...
Roberta Della Pepa . 10 Aprile 2012
  Museo Archeologico provinciale della lucania occidentale all'interno della Certosa di Padula ...
0razio Lembo . 06 Aprile 2012
Il Ministero per i  Beni Culturali per promuovere e valorizzare il Patrimonio culturale italiano ap...
0razio Lembo . 03 Aprile 2012
Sentiero famoso nel mondo e frequentato ogni anno da moltissimi appassionati di trekking sia stranie...