La Primula Palinuri - il fiore simbolo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il logo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Le ciaramelle

Il territorio del Parco Nazionale del CilentoLe aree protette del Parco Nazionale del CilentoI musei del Parco Nazionale del CilentoSiti Archeologici del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di DianoItinerari del Parco nazionale del CilentoFlora del Parco Nazionale del CilentoFauna del Parco Nazionale del CilentoFigli e ospiti illustri del CilentoStoria del Parco Nazionale del CilentoMiti e leggende del Parco nazionale del CilentoProdotti tipici del CilentoRicette del CilentoTradizioni del Parco Nazionale del Cilento

Spiaggia Agnone Cilento

Veduta di Agnone Cilento - Foto di Manuela Lembo
Veduta di Agnone Cilento - Foto di Manuela Lembo
Agnone Cilento - Bandiera BluAgnone Cilento, piccolo borgo di pescatori che si specchia nell'acqua, varia tra paesaggi collinari ed il suggestivo litorale bagnato dal limpidissimo mare.
Qui tutto parla di turismo sostenibile, è un posto per veri intenditori!
La spiaggia è il centro di questo paese. Da qui, quando il turismo era sconosciuto, partiva ogni tipo di prelibatezza locale per i più grandi porti d'Italia. Il luogo ha conservato intatta la bellezza millennaria, che fece innamorare i nostri avi provenienti dalle coste della Grecia.

Oggi la spiaggia è meta di vacanzieri che vogliono immergersi nella natura e vivere a contatto con le tradizioni locali.

Il vicino borgo di San Nicola a Mare completa questo imperdibile scorcio di blu, incorniciato dal promontorio delle Ripe Rosse, patrimonio dell'umanità per il suo intatto bosco di pini d'Aleppo.

Testo di Orazio Lembo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mare limpidissimo nei pressi di Agnone Cilento - Foto di Manuela Lembo
Mare limpidissimo nei pressi di Agnone Cilento - Foto di Manuela Lembo
Spiaggia di Marina di Capitello - Foto di Manuela Lembo
Spiaggia di Marina di Capitello - Foto di Manuela Lembo
Veduta delle Ripe Rosse - Foto di Manuela Lembo
Veduta delle Ripe Rosse - Foto di Manuela Lembo
Condividi questo articolo:

Prossimi eventi

0razio Lembo . 08 Maggio 2012
Tema del Meeting del Mare 2012 > Respiro Non spegnere il respiro, cercalo dove si nasconde e q...
0razio Lembo . 08 Maggio 2012
Dal 01 Giugno al 03 Giugno a Santa Maria di Castellabate La sagra del pescato di paranza, organiz...
Roberta Della Pepa . 10 Aprile 2012
  Museo Archeologico provinciale della lucania occidentale all'interno della Certosa di Padula ...
0razio Lembo . 06 Aprile 2012
Il Ministero per i  Beni Culturali per promuovere e valorizzare il Patrimonio culturale italiano ap...
0razio Lembo . 03 Aprile 2012
Sentiero famoso nel mondo e frequentato ogni anno da moltissimi appassionati di trekking sia stranie...