La Primula Palinuri - il fiore simbolo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Il logo del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano
Le ciaramelle

Il territorio del Parco Nazionale del CilentoLe aree protette del Parco Nazionale del CilentoI musei del Parco Nazionale del CilentoSiti Archeologici del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di DianoItinerari del Parco nazionale del CilentoFlora del Parco Nazionale del CilentoFauna del Parco Nazionale del CilentoFigli e ospiti illustri del CilentoStoria del Parco Nazionale del CilentoMiti e leggende del Parco nazionale del CilentoProdotti tipici del CilentoRicette del CilentoTradizioni del Parco Nazionale del Cilento

V giornata delle “Ferrovie dimenticate”: Sicignano degli Alburni: trekking sui binari della vecchia ferrovia

V giornata delle “Ferrovie dimenticate”: Sicignano degli Alburni: trekking sui binari della vecchia ferroviaDomenica prossima il Cai ed il Comune organizzano l’evento, con passeggiata lungo il tratto tra le frazioni di Galdo e di Castelluccio Cosentino.
L’aria di primavera che si respira in questi giorni troverà, domenica prossima, 4 marzo, la prima uscita per gli appassionati del trekking ferroviario, per godersi il sole che riscalda e i Monti Alburni ancora un po’ imbiancati, dopo la grande nevicata di febbraio.

Leggi tutto: V giornata delle “Ferrovie dimenticate”: Sicignano degli Alburni: trekking sui binari della...

Il Cilento celebra la natura

Festival della Natura: tra mito e realtà storica

CilentoIl Comune di Stio in partenariato con più enti pubblico-privati, tra cui i Comuni di Ascea, Casal Velino, Centola-Palinuro, Ceraso, Moio della Civitella, Novi Velia e Camerota, il Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni e le due Soprintendenze ai Beni Archeologici e Paesaggistici, promuove ed organizza il Festival della Natura: tra mito e realtà storica, evento co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma “Il Racconto” PO FESR Campania 2007-2013 Ob. Op. 1.12.

Leggi tutto: Il Cilento celebra la natura

Grandi Ospiti a Viviamo Cilento

Viviamo Cilento - Max GazzèArriva la grande musica nel Cilento dal 26 al 30 aprile con il festival "ViviamoCilento". Promosso dall'amministrazione comunale di Pollica, dall'Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, con il sostegno del Fondo Europeo Sviluppo Regionale, nasce il primo festival completamente dedicato a una delle zone più suggestive della Campania: ViviamoCilento infatti convoglierà in un'unica area, quella cilentana appunto, cinque tra i migliori artisti del panorama musicale italiano e permetterà ad autoctoni e visitatori di andare alla scoperta del Cilento attraverso l'esplorazione di sentieri e percorsi sulle orme di illustri filosofi come Zenone e Gian Battista Vico, e di degustare i prodotti tipici Dop del Cilento.

Leggi tutto: Grandi Ospiti a Viviamo Cilento

Prossimi eventi

0razio Lembo . 22 Novembre 2012
In occasione del Natale 2012 torna puntuale "Mercatoinfesta", Mostra Mercato di artigianato e di sap...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
La Sagra del Fagiolo fa emergere dal passato le antiche taverne e con esse i personaggi caratteristi...
0razio Lembo . 22 Novembre 2012
Lungo le vie del suggestivo centro storico di Perito, un unico e intenso profumo di pietanze tipiche...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
La Transmarathon è una corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del ...
0razio Lembo . 11 Giugno 2012
Durante la seconda guerra mondiale, tra il 28 ed il 29 marzo 1941 nelle acque a sud del Peloponneso,...